Depilazione Sopracciglia

Cerca su Treatwell per Depilazione Sopracciglia vicino a te
Rapida, delicata e duratura, la ceretta è un ottimo modo per definire la forma delle tue sopracciglia. La ceretta alle sopracciglia è ormai effettuata dalla maggior parte dei saloni di bellezza, e anche da quelli che non prendono appuntamento, quindi ormai è facilissimo avere bellissime sopracciglia.

Rapida, delicata e duratura, la ceretta è un ottimo modo per definire la forma delle tue sopracciglia. Un trattamento eseguito dalla maggior parte dei saloni di bellezza, sia da quelli su appuntamento, ma anche dai "brow bar" senza appuntamento. La rimozione dei singoli peli impiega più tempo, e corri il rischio di farti prendere la mano dalle pinzette, per ritrovarti con sopracciglia rade, e soprattutto con la necessità di rimuovere qualsiasi pelo superfluo tu veda apparire. Il threading, anche se preciso e sempre più apprezzato, tende ad essere leggermente più doloroso della ceretta, e impiega un po' più di tempo. Questo approccio orientale è più disponibile nei "brow bar" o negli stand dei marchi piuttosto che nei tradizionali saloni di bellezza. Per la ceretta alle sopracciglia ci vogliono pochi minuti e il prezzo è di appena €8. Per la ricrescita ci vogliono varie settimane, e dopo alcuni trattamenti i peli risultano più sottili, chiari e deboli.

COSA DEVO ASPETTARMI?

Le sopracciglia ben curate incorniciano il viso ed esaltano i tuoi lineamenti. Per creare la forma giusta è meglio affidarsi ad un professionista; poi potrai mantenerla da sola. Prima di recarti dall'estetista, è meglio far crescere bene le sopracciglia, così che ne sia ben visibile la forma naturale. Tutti i peletti, scuri e sottili, sono rimossi in un colpo solo tramite strisce di cera calda applicata con una spatolina o tramite un applicatore con sfera. Poi l'estetista si assicura che le sopracciglia siano simmetriche e realizza una linea immaginaria che parte dalla punta del naso e va verso le estremità degli occhi e che utilizzerà come guida. I peli sono rimossi principalmente tra e sotto le sopracciglia. Ma è possibile anche rimuoverli sopra alle sopracciglia, per creare una forma più definita.

Al termine del trattamento ti sarà applicato un gel lenitivo per ridurre eventuali rossori. Sarai messa davanti allo specchio per controllare il risultato, e se vuoi puoi chiedere che la lunghezza delle sopracciglia sia accorciata o che l'arco sia più netto. Qualsiasi cosa tu decida, non esagerare, altrimenti ti ritroverai con lo sguardo di una persona continuamente sorpresa. Ma un'estetista esperta non farà questo errore. I peli ricrescono se non sono regolarmente rimossi.

Le sopracciglia ben curate incorniciano il viso ed esaltano i tuoi lineamenti. Per creare la forma giusta è meglio affidarsi ad un professionista; poi potrai mantenerla da sola.

ALCUNI EXTRA

Una volta domate le tue sopracciglia ribelli, puoi decidere di effettuarvi altri miglioramenti. Puoi colorare ciglia e sopracciglia per attirare l'attenzione sugli occhi e aggiungere una texture semi-permanente, oppure utilizzare da sola un mascara e una matita per le sopracciglia per creare il giusto effetto. Le extension sono un altro modo per infoltire le sopracciglia, come faresti con le ciglia. Durante un trattamento un po' lungo, vengono applicate singole fibre che coprono eventuali aree mentre i peli stanno ricrescendo. Ci sono programmi a lungo termine che mirano ad infoltire, scurire e aggiungere volume alle sopracciglia come la tecnica HD (High Definition) e Back to WOW Bootcamp di Benito Brow Bar, che ha letteralmente invaso il nord dell'Inghilterra. Altri marchi esperti nella bellezza delle sopracciglia comprendono il primo "brow bar" Blink che puoi trovare da Harvey Nicholls, John Lewis, Selfridges e Get Lashed, la marca gemella di Nails Inc. che si trova da Debenhams. Qualsiasi trattamento per dar forma alle sopracciglia decidi di scegliere, Treatwell ti aiuta a trovare il salone più vicino a te, e a fissare un appuntamento per ceretta, threading o depilazione nel momento che preferisci.


Condividi questo articolo