Linfodrenaggio

Conosciuto anche come:

Drenaggio Linfatico

Cerca su Treatwell per Linfodrenaggio vicino a te
Il drenaggio linfatico manuale può essere un ottimo modo per ottenere una pelle dalla bellezza naturale. “Come?”, ti starai chiedendo. In parole povere, grazie alla scienza. Il sistema linfatico è una parte fondamentale del nostro sistema immunitario; include vasi di tutti i tipi, e contiene un liquido pressoché miracoloso, che si chiama linfa. Questo fluido a cui nessuno rende giustizia (ma che a nostro avviso è straordinario) scorre sotto la pelle, rimuovendo qualsiasi tipo di impurità (tossine, batteri e fluidi in eccesso) dall’organismo. Un drenaggio linfatico manuale può favorire la circolazione di questa linfa, liberando i pori e riducendo il gonfiore della pelle. Mica male, vero?

Questo trattamento (che non sembrerebbe ma è in realtà molto chic!) nasce in Francia, quando un gruppo di medici a Cannes scopre che, massaggiando i linfonodi gonfi, la pelle dei pazienti diventa più luminosa. Per cui se mai ti fosse venuto in mente di chiederti come facciano le francesi a mantenere la loro tipica radiosità giovanile, potresti aver trovato la risposta. Passando ai giorni nostri, il drenaggio linfatico manuale è ormai diventato molto comune, e può essere effettuato in comuni saloni o spa specializzati.

Il drenaggio linfatico manuale può essere effettuato secondo due metodi: con un massaggio manuale, oppure mediante l’applicazione di ventose. Se dovessi scegliere la seconda opzione, il terapista ti collocherà dei piccoli applicatori di vetro sulla pelle, per sollevarla delicatamente. A questo punto comincerai a sentire leggeri movimenti circolari: sono gli applicatori che entrano in azione. Questa tecnica estremamente rilassante non si limita a stimolare la circolazione sanguigna, ma contribuisce anche a portare alla pelle ossigeno e altre sostanze nutritive essenziali.

La stimolazione delle ghiandole linfatiche può avviare la rimozione dei materiali di scarto, purificando in maniera efficace l’organismo ed eliminando congestione e gonfiore nei punti di applicazione.

E il massaggio manuale? Offre pressappoco lo stesso risultato, ma alcuni preferiscono questa tecnica perché implica meno pressione sui muscoli facciali o qualsiasi altra area di trattamento. Noterai che può anche stimolare i linfonodi sotto la struttura ossea e garantire sollievo immediato in caso di ostruzione (evviva!).

E poi? Dovresti osservare risultati evidenti sin dal primissimo trattamento, per cui preparati a sentire una carica di entusiasmo mentre esci saltellando dalla stanza di trattamento con occhi luminosi, un colorito uniforme e pure il naso libero. Inoltre, il bello del drenaggio linfatico manuale è che va ben oltre i semplici benefici estetici. La stimolazione delle ghiandole linfatiche può avviare la rimozione dei materiali di scarto, purificando in maniera efficace l’organismo ed eliminando congestione e gonfiore nei punti di applicazione. Très bien!

Dona alla tua pelle una luminosità senza eguali. Prenota un drenaggio linfatico manuale, solo su Treatwell.


Condividi questo articolo