Bagno Turco

Cerca su Treatwell per Bagno Turco vicino a te
La sessione di bagno turco si tiene nei bagni tradizionali, ed è un'esperienza rituale che prevede un massaggio intenso, seguito da un ricco scrub e da un'esfoliazione completa del corpo. Il bagno turco, rinfrescante e rinvigorente, permette di migliorare lo stato di salute grazie a massaggi e terapia del calore.

Vuoi scoprire un trattamento di bellezza fuori dagli schemi? Opta per il bagno turco più vicino a te (la versione turca dell'hammam del Marocco): ti farai coccolare, e dopo appena una sessione i risultati saranno straordinari.

Il bagno turco, che si ispira ai rituali dei bagni romani, è una stanza con vapore nella quale puoi rilassarti e dimenticare la routine quotidiana. Questo trattamento, che risale al VII secolo, è divenuto popolare in molti Paesi del Mediterraneo, tanto che le persone frequentano ogni settimana il bagno turco per un momento tranquillo, rinvigorente e socializzante. Se piaceva agli antichi romani, promette bene!

Dedicati alle abitudini di bellezza antiche di secoli e fatti trasportare lontano dallo stress di tutti i giorni con questo trattamento pensato per tonificare lo spirito e ammorbidire la pelle.

COSA DEVO ASPETTARMI?

La sessione inizia nella sala d'ingresso, dove ti sarà mostrato lo spogliatoio e ti sarà offerta una bevanda o una tazza di tè. Dopo esserti seduta e rilassata, l'esperto ti porterà nell'area di transizione, fornendoti asciugamani e un po' di tempo per adattarti al calore.

Dopo di che entrerai nel bagno turco vero e proprio, ovvero una sala vapore che ospita varie lastre di marmo, un fresco profumo di mentolo e una fontana. La maggior parte di questi locali sono stati appositamente creati ad immagine delle sale vapore tradizionali di Istanbul. Qui troverai luci soffuse, musica dolce, piastrelle e pareti decorati con stampe e motivi di ispirazione orientaleggiante.

Dedicati alle abitudini di bellezza antiche di secoli e fatti trasportare lontano dallo stress di tutti i giorni con questo trattamento pensato per tonificare lo spirito e ammorbidire la pelle.

Poi arriverà il momento del trattamento vero e proprio, ed è qui che inizia il divertimento! L'esperto di massaggi, chiamato anche tellak, ti indica una lastra di marmo sulla quale distenderti a pancia in giù, poi ti versa addosso acqua tiepida e inizia ad esfoliare la pelle con un sapone ricco di minerali. La pelle morta viene eliminata, il corpo è perfettamente deterso da capo a piedi, e diventerà morbidissimo come dopo un'immersione nel Mar Morto. È il miglior trattamento possibile per i tuoi pori, e ne uscirai rivitalizzata, dentro e fuori. Magnifico.

BUONO A SAPERSI

Puoi vivere quest'esperienza da sola o con gli amici. Indipendentemente dal tipo di bagno turco a cui ti dedicherai, i prodotti applicati durante il trattamento sono sicuramente freschi, profumati e straordinari.

Potranno esserti applicati shampoo e maschera per il viso, prima di fare una bella doccia e dirigerti alla sala relax per bere qualcosa, e poi dedicarti di nuovo al relax. La pelle si sentirà tonificata, il corpo in completa pace e la mente assolutamente distesa. Puoi immaginare qualcosa di meglio?

Per un'esperienza genuinamente mediterranea, concediti un bel bagno turco. Fidati, sarà indimenticabile.


Condividi questo articolo