Massaggio Shiatsu

Cerca su Treatwell per Massaggio Shiatsu vicino a te
Se al lavoro c’è solo da strapparsi i capelli e i bambini ti stanno facendo impazzire, un massaggio shiatsu potrebbe essere un toccasana per te. Applicando una pressione intensa sul corpo con le dita per rilassare e riequilibrare le energie, questo tipo di digitopressione di origine giapponese è la dimostrazione che le dita possono fare miracoli.

Cosa avviene

Nota bene: lo shiatsu non è un trattamento per chi non vuole essere toccato nemmeno con un fiore. Si tratta di una manipolazione intensa del corpo, che agisce in profondità sui muscoli e aiuta a ottenere i massimi livelli di sollievo e relax. Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? La tua esperienza comincerà sdraiandoti su un tavolo da massaggio o un apposito materassino sul pavimento. L’efficacia del massaggio sta nella pressione esercitata dalle dita e dai pollici del terapista, ma può anche includere l’uso di nocche, gomiti, piedi e ginocchia: tutto per sciogliere veramente i muscoli e attivare la tua energia. Il risultato? Ti sentirai su di giri e in grado di conquistare il mondo!

Informazioni utili prima del trattamento

  • Se quello che cerchi è un massaggio sensuale e delicato, lo shiatsu potrebbe coglierti di sorpresa: non prevede l’uso di oli e viene effettuato con tutti i vestiti addosso.
  • Evita di mangiare pesante prima dell’appuntamento: la natura vigorosa del trattamento non si addice a uno stomaco pieno!
  • Lo shiatsu non è solamente un ottimo modo per ridurre lo stress e alleviare il dolore: si dice che dia anche una carica incredibile al sistema immunitario. Un massaggio shiatsu al giorno leva il medico di torno!

Un po’ di scienza

Lo shiatsu agisce sfruttando l’energia vitale del corpo, nota anche come “ch’i”. Secondo la medicina cinese tradizionale, è quando il ch’i viene bloccato che si manifestano le malattie. Stimolando i canali energetici mediante l’uso di pressione, lo scopo dello shiatsu è liberare l’energia bloccata grazie a una combinazione di movimenti di massaggio, stiramento e sfregamento, per un’esperienza veramente curativa.


Condividi questo articolo