Massaggio Piedi

Cerca su Treatwell per Massaggio Piedi vicino a te
Viva i piedi! Dal power walking per andare al lavoro (dormo troppo? Io?) a tacchi a spillo di altezza vertiginosa indossati per andare a ballare e a bere qualcosa... Siamo in eterno debito con i nostri piedi. Perché non mostrare gratitudine ai nostri piedi con un bel massaggio rivitalizzante?

Mentre la riflessologia prevede l’applicazione di pressione in punti specifici per questioni di salute, i massaggi ai piedi sono esclusivamente una questione di relax. Rilassati, togliti le scarpe e lasciati andare: proverai una perfetta serenità.

I massaggi ai piedi possono essere effettuati in vari posti: dal tuo salone locale preferito fino alle spa degli hotel di lusso. Dopo averti dato il benvenuto e averti fatto accomodare su una poltrona speciale, il terapista comincerà il trattamento con un pediluvio caldo purificante e rivitalizzante. È questo il momento per mettersi comodi. C’è chi chiude gli occhi e assorbe la tranquillità dell’ambiente. C’è anche chi preferisce leggere una rivista e godersi il tempo ritagliato per sé.

Il tuo terapista applicherà un olio da massaggio ai piedi, che rivitalizzerà la pelle rendendola più liscia. Procederà quindi con il massaggio vero e proprio, utilizzando tecniche che prevedono il passaggio delle mani sulla pelle. Come in un massaggio svedese, il terapista ti massaggerà e ruoterà i piedi per stimolare i vasi sanguigni. Così facendo, creerà la giusta quantità di calore che ti permetterà di rilassarti.

Diversi esperti sostengono che i massaggi ai piedi siano in grado di alleviare lo stress, ripristinare i normali livelli di energia e favorire la circolazione.

Alcuni terapisti si concentrano principalmente su zone strategiche, cercando i punti del piede più sensibili e flettendoli con delicatezza. Al tatto, spesso questi punti possono sembrare piccoli noduli o protuberanze. Ma non ti preoccupare: borsite dell'alluce, protuberanze, unghie incarnite... Il tuo terapista ne ha già viste di tutti i colori. Ti troverai in un ambiente dove nessuno esprime giudizi. L’olio da massaggio rinvigorirà i tuoi piedi, alleggerendoli e rendendoli più flessibili. Che meraviglia...

Inoltre, puoi personalizzare il trattamento a seconda delle tue esigenze e preferenze. Hai accumulato stress e ti serve un massaggio di un’ora? Benissimo. Hai fretta e hai solamente 25 minuti di tempo? Nessun problema. Sfido chiunque a trovare un modo migliore per staccare la spina. E sebbene lo scopo principale del trattamento sia infondere nuova vita ai piedi e rilassarsi, molti apprezzano anche altri vantaggi.

Tanto per cominciare, un massaggio ai piedi è uno dei migliori modi per prendersi cura di sé stessi. Può essere un trattamento estremamente efficace e terapeutico, che giova al corpo intero, dalla testa ai piedi. Diversi esperti sostengono che i massaggi ai piedi siano in grado di alleviare lo stress, ripristinare i normali livelli di energia e favorire la circolazione.

I massaggi ai piedi sono anche un’ottima idea regalo per amici stacanovisti o semplicemente per concedersi momenti di meritato riposo e relax.


Condividi questo articolo