Massaggio Gravidanza

Cerca su Treatwell per Massaggio Gravidanza vicino a te
La gravidanza è un periodo incredibile… Ti senti nel fiore della bellezza, hai una pelle meravigliosa e non vedi l’ora di poter stringere tra le braccia tuo figlio. Ma, come può confermare qualsiasi donna che sia stata incinta, comporta anche alcuni dolorini fastidiosi. Aspettare un bambino non significa solo abbigliamento premaman chic e un’ottima scusa per “mangiare per due” (anche se sarebbe bello se fosse così!).

Fortunatamente, i massaggi in gravidanza si stanno affermando come un trattamento estremamente utile per le donne in dolce attesa. Lo scopo? Alleviare fastidi e dolori nelle parti maggiormente interessate dal peso, ricaricare le energie e lasciarti con una sensazione di leggerezza e splendore.

Il massaggio avviene prevalentemente nella zona lombare, perché diciamoci la verità... portare il peso di un bambino è faticoso. Per non parlare di quando c’è anche un altro bambino da portare in braccio. Occorre tenere presente che solitamente i massaggi in gravidanza sono adatti solo per donne che abbiano superato la 15esima settimana. Se non hai ancora raggiunto questo traguardo, attendi il momento giusto.

All’arrivo presso il salone o spa selezionato, ti verrà offerta una bevanda. Il terapista ti chiederà di compilare un modulo pretrattamento, nel quale dovrai indicare eventuali problemi di salute o complicazioni. Successivamente, ti porterà in una sala di trattamento privata, dove ti aiuterà a trovare la posizione ideale sul lettino da massaggio specializzato. Con seno dolorante e un pancione che cresce, sdraiarsi a faccia in giù su una superficie piana non è proprio l’ideale! Fortunatamente, molti tavolini da massaggio sono dotati di aree rientranti e cuscini di supporto, che si adattano ai cambiamenti della forma del corpo.

Un massaggio in gravidanza è anche l’opportunità perfetta per dare alla propria mente e alla propria anima il tempo e lo spazio necessario per rilassarsi.

Ti senti comoda? Ottimo. Con tocchi leggeri e facendo scorrere le mani sul corpo, il terapista si servirà di diverse tecniche di massaggio prenatale per stimolare la circolazione sanguigna, diminuire la ritenzione idrica e alleviare stress e tensione. È come un massaggio svedese, ma fatto su misura per te e per la tua gravidanza.

Qualsiasi posto tu scelga su Treatwell, il tuo terapista conoscerà tutte le tecniche più efficaci per farti sentire bene e saprà perfettamente quali sono le zone da evitare. C'è un punto in particolare al quale desidereresti dedicare maggiore attenzione? Detto fatto! Il terapista è a tua completa disposizione, per trasformare il tuo massaggio in gravidanza in un’esperienza straordinaria. È comprensibile che, quando si aspetta un bambino, il corpo sia soggetto a uno sforzo notevole, dal collo sino agli addominali, e non solo. I benefici terapeutici di un massaggio prenatale includono la mitigazione di dolori alla zona lombare, mal di testa cronici, edema, gonfiore e stress.

Ma non è solo il corpo a trarne giovamento. Un massaggio in gravidanza è anche l’opportunità perfetta per dare alla propria mente e alla propria anima il tempo e lo spazio necessario per rilassarsi.

Mentre ti prepari per l’arrivo del bambino, non dimenticare di prenderti cura anche di te. Prenota oggi stesso un massaggio in gravidanza su Treatwell.


Condividi questo articolo