Massaggio terapeutico

Cerca su Treatwell per Massaggio terapeutico vicino a te

Scopri i nostri saloni top
Se sei stressata o hai tensioni e dolori cronici, un massaggio terapeutico può contribuire ad alleviarli; che si tratti di un massaggio addominale o alla schiena, migliorerà la tua salute e ti aiuterà a rilassarti.

Ammettiamolo, a volte la vita è davvero difficile. In questi frangenti, non c'è niente di meglio di un massaggio terapeutico. Noto per le sue proprietà lenitive e rivitalizzanti, il massaggio terapeutico utilizza una serie di tecniche che mirano a rilassare le articolazioni irrigidite, lenire i muscoli doloranti e aiutare a superare gli stress quotidiani.

Sarai coccolata da un massaggiatore qualificato il cui obiettivo è ottenere il rilassamento e il benessere dei propri clienti. Un vero paradiso! Il massaggio terapeutico di solito si tiene in un salone moderno, ma è possibile trovarlo anche in spa e hotel specializzati. Dal momento in cui entri, sarai avvolta da una piacevole sensazione di tranquillità.

COSA DEVO ASPETTARMI?

Anche se ogni spa o salone ha il proprio procedimento, l'esperto ti chiederà di riempire un breve questionario per identificare eventuali malattie o zone di tensione su cui concentrarsi. Una volta sistemata e dopo aver assaporato una bevanda rinfrescante, ti dirigerai alla stanza del trattamento. L'ambiente è all'insegna del relax: musica dolce, luce soffusa, temperatura ideale e tavolo da massaggio super confortevole.

Ti sarà chiesto di prepararti, togliere gli indumenti da esterno, e quando il massaggiatore torna nella sala avrà inizio il tuo massaggio terapeutico! Adesso arriva il momento di lasciar dissipare tutti i pensieri, e dimenticare problemi e stress quotidiani. Durante il trattamento, le mani dell'esperto useranno una serie di tecniche e massaggi che rilassano mente e corpo. I prodotti utilizzati variano da un salone all'altro, ma gli oli più comunemente usati sono quelli di jojoba, di cocco e di mandorla. Ciascuno di essi lenisce, idrata e rimuove la pelle secca, lasciandola morbida e coccolata.

Adesso arriva il momento di lasciar dissipare tutti i pensieri, e dimenticare problemi e stress quotidiani. Durante il trattamento, le mani dell'esperto useranno una serie di tecniche e massaggi che rilassano mente e corpo.

L'obiettivo del massaggio può variare a seconda di operatore e clienti, e quindi è bene definire gli eventuali punti problematici per ottenere il massimo dal trattamento ricevuto. Tuttavia, nel complesso, l'obiettivo consiste nel darti il massimo del beneficio terapeutico - sia che il problema dipenda dallo stress o dallo sport. Molte persone scelgono il massaggio terapeutico come trattamento una tantum, mentre altre decidono di effettuare più sedute per migliorare il tono muscolare e la flessibilità. Può anche essere adottato come supplemento ad altre cure.

BUONO A SAPERSI

Gli psicoterapeuti spesso consigliano ai propri clienti un massaggio di questo tipo: infatti, oltre ai benefici fisici, si può godere di vantaggi psicologici. Indipendentemente dagli obiettivi prefissati, il massaggio terapeutico è ideale per coloro che vogliono semplicemente rilassarsi e ritrovare il benessere.

Quindi, se vuoi dedicarti un momento speciale o vuoi rendere felice un amico, il massaggio terapeutico permette di sentirsi più leggeri, raggianti e rinvigoriti.


Condividi questo articolo

Trattamenti simili